domenica 4 giugno 2017

SUPER RALLY 2017 – Brno (Rep.Ceca)


Roba da Biker: questo è il Super Rally! Dal 1975 richiama migliaia di uomini e donne che amano la loro moto e la vivono nel modo più semplice e naturale.




Sole, birra, amicizia e..tanta buona musica! E vogliamo iniziare proprio con qualche immagine dedicata ai gruppi che si sono esibiti sui tre palchi ed al pubblico che si è scatenato ascoltandoli.









La formula ormai collaudata, che propone ogni anno una meta in un paese diverso d’Europa, ha richiamato anche a Brno migliaia di motociclisti da tutto il continente.


















  


Uno però, fra loro, merita una citazione particolare: ecco il volto di un harleysta che da ben 25 anni non si perde un Super Rally, e dall’Olanda parte , sempre con la stessa Harley, per partecipare alla festa.




La provenienza dei Biker, solitari o più spesso compatti nei loro Club, è davvero paneuropea: lo testimoniano simpaticamente le tantissime bandiere nazionali o dei Chapter esposte fra le tende.













Fra i Biker, sempre più numerose le donne, non più solo passeggere: queste moderne amazzoni, a volte leggiadre a volte maestose, sono  a loro agio in questo evento.














Le moto parcheggiate fra le tende sono uno spettacolo, già di per sé: modelli recentissimi o splendide special,  tirate  a lucido, ma anche moto “vissute” e personalizzate nei modi più originali.











Tantissime le moto decisamente anziane, fra cui alcuni esemplari prestati addirittura dal Museo storico della Harley-Davidson, di Milwaukee. E fra  i cimeli, anche qualcosa di diverso dalle Harley..















Dietro al successo di un evento così spettacolare c’è l’impegno di centinaia di persone, che ci sembra giusto citare: innanzi tutto l’Harley-Davidson Club di Brno, che esiste da più di 50 anni, per aver scelto una location formidabile, sul lago di Pasohlàvky, ed avere coinvolto tantissimi entusiasti volontari.











Poi chi ha messo a disposizione dei partecipanti tante occasioni di shopping per motociclisti








Ed infine chi li ha nutriti e dissetati, senza mai perdere il sorriso!










Che i Biker abbiano gradito lo confermano queste foto, scattate qui e là, mentre , lasciate le moto, si godevano la festa.

















E non c’era solo la festa da godere: il lago ed il sole sono stati per molti una tentazione irresistibile.











Ed irresistibili sono anche i sorrisi delle donne, di tutte le età e di tutte le nazioni, che abbiamo incontrato al Super Rally e fotografato per voi!


















































Il Reportage sul Super Rally 2017 termina qui: l’anno prossimo l’appuntamento con il  Super Rally è in Polonia, a Rynia, ma per chi volesse tornare in questi posti, sul lago di Pasohlàvky si terrà la Euro Bike Fest, alla quale siamo tutti invitati!




Nessun commento:

Posta un commento