lunedì 4 settembre 2017

Flash # 9- West USA 2017, il diario - da Brookings a San Francisco.



Da Brookings, circondata al nostro passaggio dal fumo di un enorme incendio (no, i prodotti pubblicizzati non c’entravano..) si prosegue lungo la 101 e si entra in California, prendendo subito contatto con due elementi caratteristici di questa giornata: il mare e le sequoie!








Proprio alle sequoie è dedicata la “Avenue of the Giants”, una variante, consigliatissima, alla 101 che permette di addentrarsi in un fitto bosco di alberi enormi: il confronto fra la Harley ed uno di essi, nemmeno dei più grandi, può dare un’idea delle dimensioni.










E poi il  mare, con la consueta alternanza fra rocce e spiagge.








Avvicinandosi a San Francisco, la strada piega verso l’interno, verso Sonora e Napa; qui le coltivazioni,anche a vigneti, si infittiscono, ma le temperature, non più mitigate dalle brezze oceaniche, salgono fino a sfiorare i 41°.








Ed infine, con l’apparizione e l’attraversamento, nella foschia più fitta, del mitico Golden Gate si rientra a San Francisco, da cui questo tour era partito, nove “flash” ed oltre tremila miglia fa!









Doctorharley ringrazia chi ha seguito questi frettolosi appunti di viaggio, spesso troppo sintetici, e vi assicura che presto dalle migliaia di foto scattate prenderanno vita più puntuali ed esaurienti Reportage.

Nessun commento:

Posta un commento